Coronavirus, palestre chiuse? Ecco come allenarsi in quarantena.
E’ fondamentale in questo periodo delicato in termini di stress, poca voglia e magari poca attrezzatura a disposizione di mantenere una buona costanza negli allenamenti.
E’ ormai ovvio e lo riportano numerosi studi che serve almeno 1 ora al giorno di attività aerobica intensa, come una corsa o allenamenti metabolici a corpo libero e/o con piccoli attrezzi per diminuire il grasso addominale.
Di meno risulterebbe completamente inutile.
In realtà, l’allenamento con i pesi e/o varie resistenze ( anche il corpo libero dove la resistenza/peso è data dal nostro peso corporeo) è più efficace di quello cardiovascolare nell’eliminare il grasso viscerale.
A differenza degli esercizi cardio, che bruciano grasso ma che tendono anche a consumare i tessuti muscolari, il sollevamento dei pesi elimina i grassi e allo stesso tempo aiuta l’ipertrofia e la tonicità muscolare.
Anche allenandosi 30 minuti al giorno contro resistenze ci porta ad avere numerosi riscontri positivi in termini di benefici soprattutto se si tratta di eliminare il grasso dalla pancia che aumenta soprattutto con l’avanzare dell’età: più si avanza con l’età più è facile ingrassarsi e perdere tessuto muscolare dovuto anche ad una diminuzione del metabolismo.
Cosa che andrebbe evitata e può essere combattuta e contrastata con un buon mix tra allenamento muscolare ed allenamento cardiovascolare.
In un periodo cosi stressante, demotivante e buio causato dall’isolamento è fondamentale allenarsi sia per il miglioramento e/o mantenimento del nostro fisico che per il raggiungimento di un benessere psicofisico che ci permetterà di affrontare al meglio le nostre giornate e le varie difficoltà lavorative.
Può risultare noioso, demotivante, inefficace allenarsi da casa da soli ma l’abbiamo visto durante il vecchio lockdown che sfruttando i percorsi online è possibile essere seguiti anche a distanza raggiungendo i propri obiettivi e raggiugendo la giusta motivazione grazie all’aiuto e al continuo supporto di persone qualificate e competenti.
NON CERCARE DI FARE TUTTO DA SOLO. NON LASCIARE CHE LA PAURA TI BLOCCHI NEL CHIEDERE AIUTO E CONSIGLIO.
Entra ora nel nostro team per approfittare di questa situazione per lavorare su te stesso. Sei disposto a essere dei nostri e a farti aiutare?