La scorciatoia per perdere peso

Partendo dal fatto che bisogna tener conto di numerosi fattori fondamentali per riuscire a perdere peso e quindi a migliorare la propria composizione corporea, uno dei più utili sia sul breve periodo sia – e soprattutto – sul lungo, è idratarsi ( quindi bere ) di più.

L’ acqua non ha calorie e provvede al nostro benessere generale : permette il corretto funzionamento muscolare, una buona circolazione del sangue, ed è in grado di prevenire la sensazione di stanchezza e spossatezza.

Siamo fatti per il 70% di acqua e già da questo dato dovremmo capire la sua importanza, ed è per questo che l’idratazione è un parametro di giovinezza e salute. Le persone sovrappeso/obese sono meno idratate di quelle magre.

Questo perché il grasso è idrofobico e quindi richiama all’interno della cellula adipocita poca acqua mentre il tessuto muscolare è molto idratato.

Numerosi studi hanno dimostrato che bevendo 1 bottiglia d’acqua, attraverso la termogenesi ( processo metabolico dovuto all’assunzione di nutrienti ) , si ha un aumento del tasso metabolico del 30% ed ad un consumo di 25 Kcal.

Quindi bevendo 2 bottiglie d’acqua riusciamo a consumare circa 100 Kcal in più.

In molti casi i nostri sensi di ‘fame’ o comunque sensazioni che vengono associate alla fame in realtà sono sinonimi di sete o meglio disidratazione.

Quindi, se ti stai approcciando ora ad una dieta o se devi ancora iniziare prova ad assumere acqua prima e dopo i pasti, cerca di bere almeno 3L al giorno, questo ti permetterà di controllare meglio il tuo appetito, a consumare quantità inferiori di cibo e a perdere peso.

C’É UN NUMERO INDEFINITO DI ALLENAMENTI E DIETE CHE PUOI PROVARE, MA SOLO CON LA PERSONALIZZAZIONE PUOI RAGGIUNGERE IL CAMBIAMENTO.

Per scoprire qual è il giusto metodo di lavoro per TE e quanto la personalizzazione può stravolgere la tua vita

Related Posts